Home Linee Guida e Raccomandazioni Cardiovascolare SIPREC: Linee guida sul trattamento delle ipercolesterolemie

SIPREC: Linee guida sul trattamento delle ipercolesterolemie

1 minuti di lettura
1
58

E’ stato pubblicato a cura della SIPREC (Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare) un “Documento di consenso sul trattamento delle ipercolesterolemie e per la riduzione del rischio cardiovascolare associato“.

docconsenso

Il documento si incentra largamente sulle recenti Linee Guida dell’European Society of Cardiology per la prevenzione delle malattie vascolari pubblicate nel 2016, sottolineando gli aspetti specifici che riguardano il nostro Paese, anche in rapporto alla etnia prevalente, agli aspetti demografici, alla distribuzione dei fattori di rischio, agli stili di vita ed alle abitudini dietetiche ed, infine, agli aspetti regolatori.

Il documento è rivolto, in particolar modo, ai medici di medicina generale, con l’intento di fornire indicazioni pratiche sulla gestione clinica e terapeutica di pazienti affetti da dislipidemia e, in particolare, in quelli affetti da ipercolesterolemia.

Scarica e leggi il documento in full text:
Documento di consenso per il trattamento delle ipercolesterolemie e per la riduzione del rischio cardiovascolare associato
SIPREC Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare

Fonte: SIPREC (Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare)

Tratto dal Weblog “Medicina in Biblioteca”

Carica più articoli correlati
Carica ancora in Cardiovascolare

Leggi Anche

Tumore del colon-retto, aggiornate le linee guida

L’American Cancer Society (ACS) in un documento pubblicato su CA: A Cancer Journal for Cli…