Home Linee Guida e Raccomandazioni Cardiovascolare AHA/ACC/HRS: linee guida 2019 sulla fibrillazione atriale

AHA/ACC/HRS: linee guida 2019 sulla fibrillazione atriale

3 minuti di lettura
0
159

Le società American College of Cardiology/American Heart Association/Heart Rhythm Society, hanno pubblicato le linee guida del 2019 per la gestione dei pazienti con fibrillazione atriale (AFib). La pubblicazione è avvenuta contemporaneamente sulle riviste: CirculationJournal of the American College of Cardiology ed Heart Rhythm.

acc-aha-hrs

Una sezione delle nuove linee guida è orientata ai professionisti che guidano l’intero spettro della medicina, concentrandosi sull’uso di nuovi fluidificanti del sangue o anticoagulanti nelle persone con fibrillazione atriale. Le nuove linee guida aiutano a determinare come e quando utilizzare questi nuovi agenti, anche in una situazione che comporta un intervento chirurgico.
Un’altra parte sezione del documento affronta la gestione della fibrillazione atriale in diversi scenari, come i pazienti che hanno sviluppato attacchi di cuore. Nella parte finale del documento viene presa in considerazione l’importanza della perdita di peso e della gestione del peso nel migliorare i risultati nelle persone con AFib. Negli ultimi anni, ci sono sempre più prove che suggeriscono che la modificazione dello stile di vita, come la perdita di peso e l’attività fisica, possono ridurre la frequenza e l’onere di AFib.

Scarica e leggi il documento in full text:
2019 AHA/ACC/HRS Focused Update of the 2014 AHA/ACC/HRS Guideline for the Management of Patients With Atrial FibrillationA Report of the American College of Cardiology/American Heart Association Task Force on Clinical Practice Guidelines and the Heart Rhythm Society
Craig T. January, L. Samuel Wann, Hugh Calkins, Lin Y. Chen, Joaquin E. Cigarroa, Joseph C. Cleveland, Patrick T. Ellinor, Michael D. Ezekowitz, Michael E. Field, Karen L. Furie, Paul A. Heidenreich, Katherine T. Murray, Julie B. Shea, Cynthia M. Tracy, Clyde W. Yancy
Journal of the American College of Cardiology Jan 2019, 25873; DOI: 10.1016/j.jacc.2019.01.011

Fonte: Press release American College of Cardiology

Carica più articoli correlati
Carica ancora in Cardiovascolare

Leggi Anche

ACC/AHA: linee guida per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

Le linee guida aggiornate pubblicate dall’American College of Cardiology (ACC) e dall’Amer…