Home Linee Guida e Raccomandazioni Cardiovascolare ACC/AHA: linee guida per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

ACC/AHA: linee guida per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

3 minuti di lettura
0
282

Le linee guida aggiornate pubblicate dall’American College of Cardiology (ACC) e dall’American Heart Association(AHA) non modificano la raccomandazione nell’uso dell’aspirina nella prevenzione secondaria e dimostrano che c’è ancora un ruolo nell’aspirina nella prevenzione primaria.

L’aspirina continua ad essere il trattamento cardine per la prevenzione di eventi cardiovascolari secondari (prevenzione secondaria). Per coloro che hanno già avuto un infarto, ictus o altri eventi cardiovascolari, la sospensione di un regime di aspirina senza la guida di un medico potrebbe aumentare il rischio di un altro attacco cardiaco del 63% e un ictus ischemico del 40%.


A working group of Johns Hopkins Medicine cardiologists, including Dr. Erin Michos, American Heart Association (AHA) and American College of Cardiology (ACC) colleagues have released updated guidelines for clinicians and patients on the primary prevention of cardiovascular disease.

Per quanto riguarda l’esercizio fisico, le linee guida di prevenzione primaria includono raccomandazioni, basate su recenti linee guida del governo federale, secondo cui gli adulti dovrebbero impegnarsi in almeno 150 minuti a settimana di attività fisica a intensità moderata o 75 minuti a settimana ad un ritmo vigoroso.
Una vita sana, con la dieta e l’esercizio“, affermano i ricercatori, “è la principale linea di difesa nella prevenzione delle malattie cardiache”.

Queste nuove raccomandazioni sono state presentate al 2019 ACC 68th Annual Scientific Session and Expo il 17 marzo 2019 (video) e pubblicate su “Circulation“.

Scarica e leggi il documento in full text:
2019 ACC/AHA Guideline on the Primary Prevention of Cardiovascular Disease
WRITING COMMITTEE MEMBERS, Donna K. Arnett, Roger S. Blumenthal, Michelle A. Albert,……..Federico Gentile, Barbara Riegel, Zachary D. Goldberger, Duminda N. Wijeysundera
Journal of the American College of Cardiology Mar 2019, 26029; DOI: 10.1016/j.jacc.2019.03.010

2019 ACC/AHA Guideline on the Primary Prevention of Cardiovascular Disease: Executive Summary
WRITING COMMITTEE MEMBERSDuminda N. Wijeysundera, et al.

Fonti: AHA news – ACC

Carica più articoli correlati
Carica ancora in Cardiovascolare

Leggi Anche

NCCN: linee guida sul melanoma cutaneo

Sono state pubblicate a cura del NCCN Clinical Practice Guidelines in Oncology sulla rivis…